Per Martin Ødegaard, la sua carriera ha attraversato molti alti e bassi nel corso degli anni. Era un giovane talento che è stato favorito dal Real Madrid all'età di 16 anni. Quindi, era molto entusiasta di indossare la maglia Real Madrid. Ma al club, non aveva molte possibilità di mettersi alla prova.
Successivamente, è stato prestato ad altri club. A sua volta ha giocato per due squadre olandesi, ma non ha mai rinunciato all'inseguimento. Quest'estate, è tornato a La Liga e indossava la maglia Real Sociedad. In questo club, ha finalmente dimostrato la sua abilità e talento a tutti. Ha contribuito con un goal e un assist nel quarto round della Liga mentre il Real Sociedad ha battuto l'Atletico Madrid per 2-0, il che significa che ha quasi battuto l'Atletico da solo.
E i suoi momenti salienti sono stati più di questo. Ha anche avuto una grande influenza contro il Barcellona il 14 di questo mese. Il Barcellona è famoso per la sua forte offesa, ma non ha ottenuto ciò che voleva in questo gioco. La difesa aggressiva di Ødegaard ha aiutato la Real Sociedad a pareggiare per 2-2 con il Barcellona.