A dire il vero, il Barcellona non ha iniziato bene la stagione. Finora non hanno vinto quattro partite di fila. Il motivo principale è che Lionel Messi, il loro capocannoniere, non ha indossato la maglia Barcellona e ha giocato. Messi segna in media più di 50 goal a stagione in La Liga. Quindi una volta che gioca, Barca aumenterà la forza.
Alla cerimonia di premiazione annuale FIFA appena conclusa, Messi ha ricevuto un altro grande onore. È stato nominato FIFA Player of the Year 2019. Il risultato è stato abbastanza inaspettato perché molte persone pensavano che Van Dijk meritasse di più il premio. La scorsa stagione la sua esibizione è stata davvero impressionante. La sua maglia Liverpool è apparsa non solo nella finale di Premier League ma anche nella finale di Champions League. E alla fine, ha aiutato il Liverpool a vincere il titolo di Champions League.
Tuttavia, i risultati di Messi non hanno perso a Van Dijk. È stato il capocannoniere della Liga la scorsa stagione e ha vinto il Golden Boot. Da solo ha creato 49 gol per la Barca, pari al 54,5% degli obiettivi totali della squadra, quindi è ancora il re del mondo del calcio.