Dopo una lunga attesa, la mossa di Matthijs de Ligt è finalmente arrivata a buon fine. Alla fine ha deciso di accettare la maglia Juventus. Quest'estate era stato reclutato da diversi club prestigiosi come Barcellona, Manchester City e Paris Saint Germain. Allora perché ha finito per unirsi alla Juventus?
Sebbene non abbia ancora 20 anni, è diventato un attore protagonista nell'ultimo anno. La sua maglia Ajax è un best seller nel negozio. È diventato un giocatore di alto livello in tre anni dal suo arrivo in Ajax nel 2016. E la scorsa stagione ha guidato l'Ajax negli ultimi quattro della Champions League e il titolo olandese. Di conseguenza, è stato considerato da molti esperti di calcio come uno dei migliori difensori centrali, motivo per cui molti noti club di calcio vogliono reclutarlo.
Tuttavia, alla fine la Juventus riuscì a firmarlo. Perché erano molto sinceri nel firmarlo. E anche la sua stella più famosa, Cristiano Ronaldo, lo ha reclutato personalmente, cosa che lo ha reso molto commosso.